http://www.canadagooseonsale.be http://www.troilus.es http://www.maclorry.be https://www.styleandthecity.nl

È bene sapere che

'

Si ricorda che per chi fosse interessato a visitare la struttura è necessario richiedere un appuntamento tramite mail o contattandoci telefonicamente.

 

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno fino ad esaurimento posti. Non ci sono criteri di selezione, non c’è preclusione alcuna data dalla religione, razza o reddito.

 

La lista di attesa viene gestita in base ad un criterio temporale, che tiene conto del momento in cui è stata effettuata la richiesta, e considerando i posti liberi della sezione nella quale rientra il bambino per l’età.

 

Operatori esperti Asl visitano a sorpresa gli asili nido ispezionando cucine ed ambienti, controllando menù, sottoponendo le cuoche a domande.

 

“L’Isola che non c’è” provvede alla disinfestazione, derattizzazione e disinfezione 2 volte all’anno da parte di una ditta specializzata.

 

Ex legge 626 Sicurezza sul Lavoro – Il nido è affidato ad una società specializzata incaricata di aggiornare il personale, nominare un responsabile della sicurezza e di stendere un piano di sicurezza per il nido. Sono previste visite del responsabile della sicurezza per verificare che tutto sia conforme , si sperimenta con i bambini e gli educatori il piano di evacuazione, presentato ai bambini sottoforma di gioco.

 

Primo Soccorso Pediatrico – Tutto il personale è formato per dare un primo soccorso ai bambini, tale formazione viene ripetuta ogni 2 anni. All’interno del nido è presente la cassetta per il pronto soccorso.

 

Autocontrollo Alimentare – Per quanto concerne la normativa riguardante l’igiene degli alimenti abbiamo un esperto che provvede al nostro aggiornamento. All’interno del nido esiste un protocollo per tutte le operazioni collegate all’ambiente delle cucine detto “Manuale di Autocontrollo HACCP” compilato e rispettato dalle nostre cuoche. Per tutti coloro che collaborano all’andamento del nido, sia educatrici che cuoche, è prevista la formazione.

torna su